About Laju

 Laju Slow Apparel

About Laju

Questa collezione è un inno all’amicizia, alla calma, alle gite fuori porta.
Un Elogio alla Lentezza.


La campagna per la collezione Laju è stata realizzata in una giornata di sole di Luglio sull’Isola del Lido di Venezia. Scattate dal fotografo Francesco De Luca, è stata immortalata una gita fuori porta tra due amiche in un’atmosfera magica e fuori tempo, tipica della Laguna Veneziana. Il suo tempo lento e denso è stato immortalato con una macchina fotografica Mamiya rb67 attraverso una campagna dove lo scatto analogico è totalmente protagonista.



About Us

Laura disegna abiti, Juls disegna grandi pattern colorati.
Da questo incontro nasce Laju, collezione di abiti che si riflette in tutto il suo ciclo produttivo nella filosofia di slow apparel. È un progetto nato e cresciuto lentamente, di cui ci siamo prese cura nel tempo fino a farlo sbocciare.


Slow perché abbiamo scelto di non produrre nessun tipo di capo in più rispetto a quello che ci verrà richiesto. Slow perché tutti i capi sono tagliati in modo da sprecare meno tessuto possibile. Abbiamo scelto di non seguire il tempo delle stagioni o quello del mercato, ma quello dell’artigianato e del mondo sartoriale; ecco perché un ordine Laju non viene evaso in 24 ore ma in 10 giorni; Laura ha bisogno di creare il capo per te con il giusto tempo.


Ciò che Laju porta alla luce è una commistione di linee morbide di abiti, top, bluse e gonne oversize in un’esplosione di colori forti senza bottoni o chiusure.

Photo by Beatrice Piai

I capi della collezione sono pensati sia per creare un total look che per essere spezzati per dei look più originali.
Le texture sono disegnate a mano esclusivamente per Laju e hanno quindi valore di unicità ed esclusività. I capi Laju sono prodotti, realizzati e confezionati interamente in Italia con tessuti naturali certificati GOTS.

I pattern illustrati di Juls nascono dalle radici di entrambe e dai legami che hanno con il mondo urbano, con la natura e con il mare.


Tra linee metropolitane di inchiostro, coralli rosa e un esplosione di pesche su un cielo blu questi tessuti convivono insieme per creare una nuvola di cotone e twill.


Vai allo shop
oppure seguici su Instagram